CHI SIAMO

About the Company

British Formazione nasce con il nome di British School nel 1999 a Livorno e Viareggio, con attività di insegnamento di lingue straniere, servizi di traduzione, interpretariato, agenzia formativa e servizi alle imprese nonché stretta collaborazione con le scuole statali di ogni ordine e grado delle città.

Negli anni ha acquisito un grande portafoglio clienti, migliorando sempre di più il suo expertise e diventando un punto di riferimento per la comunità.

La scuola è registrata sul MEPA dall’esordio della piattaforma, semplificando le procedure della PA per l’acquisto di corsi, traduzioni e libri di testo a prezzi agevolati; attraverso questo canale riesce a fornire servizi alle scuole, università, forze armate e altri enti statali.

Dal suo esordio come piccolo centro Cambridge English (già Cambridge ESOL) British Formazione è diventato uno dei più importanti centri nazionali, offrendo una varietà di esami adatti a diverse tipologie di candidati sia per il mondo accademico che per quello del lavoro.

Riconoscimenti

logo ministero dell'istruzione
logo certificazione aibse british formazione

La scuola è associata a AIBSE (Associazione Italiana British Schools of English) e riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione; perciò, è possibile accettare il Bonus Docente e Bonus cultura, 18app.

I NOSTRI DOCENTI

Tutti i nostri docenti sono madre lingua

Nick Nicolaides

Fondatore e Direttore

Nick Nicolaides ha fondato la scuola nel 1999 avendo fatto precedentemente attività di docenza in vari luoghi e istituzioni. Nei suoi 30 anni di docenza ha avuto la possibilità di confrontarsi con una vasta gamma di contesti: scuole statali, forze armate, turismo, legislazione, finanza, medicina e farmaceutica, arte e musei, industria, agricoltura, accoglienza e moda.

“Il mio lavoro da sempre”

 

Phoebe 

Responsabile sede Viareggio

I am a British National who has grown up in a bilingual home. I got my TEFL in November 2019 a masters in HR management from Luiss Guido Carli in 2021 and a masters in Autism and development disorders: theoretical and technical bases for behavioural teaching in 2022.

“I want my classes to be fun and Inclusive”

Paul

Docente

Paul Murphy – Born in Belfast. He studied at the University of Warwick and Queen’s University Belfast. He earned his Trinity certTESOL in London. He presently works as a freelancer for various bodies including the Tate galleries, the British Museum and the Royal Academy, London.

“Student’s development is always paramount”

Michele

Docente

TEFL-certified English teacher and translator with a solid background in guest relation management. I obtained a Bachelor’s degree in languages and foreign literature. I gained and honed my customer care skills thanks to 10 years of experience in hotel management for luxury hotel brands.

“Emphatic approach and emotional intelligence”

LA NOSTRA SCUOLA E' ASSOCIATA AD AIBSE

Oltre 60 sedi in Italia.

La Storia di AIBSE inizia nel 1951 con l’apertura delle sedi di Milano e Bari, per iniziativa di Mr. Howard Scott senior, il quale aveva ideato un’innovativa metodologia d’insegnamento della lingua inglese.

L’iniziativa diede subito ottimi risultati, tanto che negli anni successivi furono aperte numerose altre sedi, tra le quali Roma, Bologna e Torino. Negli anni Sessanta le British Schools of English italiane erano già 40.

La rapida espansione del gruppo è da attribuire al metodo didattico ideato da Scott, accolto con entusiasmo da insegnanti e studenti per la sua semplicità ed efficacia. Il miglioramento della didattica continua ad essere negli anni uno dei principali punti di forza del gruppo: dallo sviluppo di materiali didattici alla progettazione di corsi personalizzati, dalla ricerca sui processi di apprendimento all’alta specializzazione degli insegnanti.

Oggi le oltre 60 British Schools of English italiane sono riunite nell’A.I.B.S.E (Associazione Internazionale British Schools of English), che ne coordina le attività. AIBSE è ente accreditato dal MIUR per la formazione del personale della scuola decreto Prot. n° AOOPIT.784 del 1/8/2016.Visita il sito della Carta del Docente